sabato 14 giugno 2014

Come coltivare i germogli di Fagiolo Mung ( soia verde )


Io amo i germogli, sono ricchi di forza vitale che dona vigore al corpo perchè è in grado di fornire l’energia per fabbricare cellule sane.
Ricorda bene: noi siamo fatti di cellule vive, dobbiamo mangiare VIVO

Una settimana al massimo e i germogli sono pronti per essere consumati crudi in insalata miscelati a rucola e aceto di mele.

Il vantaggio dei germogli è quello di contenere potenti proprietà nutritive ed antiossidanti, una concentrazione altissima perchè sono crudi, per questo è importante acquistare semi o legumi biologici.

L’acqua attiva la germogliazione, risveglia il seme o il chicco e le proprietà nutritive sono direttamente proporzionali ai giorni di germogliazione.

Proprietà
I fagioli mungo, detti anche soia verde, sono parenti dei fagioli nostrani. Originari dell’India, nella tradizione yogica, ad esempio, riso e fagioli mungo costituiscono l’unico piatto di una dieta depurativa che apporti comunque abbondanti energie.

Proprietà nutritive
I germogli di soia sono un’ottima fonte di aminoacidi essenziali, fibre, sali minerali (ferro, potassio, rame, manganese, fosforo e altri) e numerose vitamine (C, K, PP, B1, B2, B5, B6, acido folico). All’interno di un pasto, il loro consumo conferisce un senso di sazietà e permette di acquisire contenuti nutritivi essenziali in poche calorie (30 cal per 100g).

Utilizzo in cucina
Consiglio di consumarli crudi per non perdere le sostanze nutritive.Possono guarnire insalate e contorni di verdure, accompagnarsi a primi piatti di pasta, riso e altri cereali, arricchire zuppe e minestre. Possono anche essere consumati da soli, conditi con salsa piccante, o con alghe nori e tamari.

Cosa serve? 3 cose:
  • semi biologici (costano poco e durano tantissimo, negozi bio)
  • un germogliatore (germogliatore in plastica o in coccio lo trovi nei negozi bio, costa circa 20 euro e ti dura una vita)
  • acqua
Dove acquistarli ?
L'azienda Cibo Crudo si distingue da anni per etica e qualità dei prodotti e rappresenta in Italia un caposaldo del cibo crudo, fresco e vivo... non sottoposto a temperature oltre i 42 gradi. Cibo Crudo ci offre un bonus di benvenuto di 5 euro se inseriamo il codice "170LM" al momento del pagamento dopo la registrazione.

Seguitemi sui social:

Veganboy - I segreti di un atleta vegano
Profilo personale Facebook 
Instagram
Youtube
La Pasticciona Vegana
VeganOsteria






Nessun commento:

Posta un commento

CIAMBELLINE PROTEICHE PRONTE DA INZUPPARE

ECCO UNA NUOVA RICETTA FIT PER NON RINUNCIARE AL GUSTO! ANCHE SE STAI SEGUENDO UNA DIETA PER LA PERDITA DI GRASSO LA TUA COLAZIONE NO...