Ho appena scoperto come hanno intossicato milioni di persone sin dai tempi di Napoleone!
Questa torta tradizionale degli Alti Pirenei ha la caratteristica di essere cotta al girarrosto. Si narra che la ricetta, unica nel suo genere, sia stata portata sui Pirenei dai soldati di Napoleone di ritorno dai Balcani. E' proprio unica ! Adesso capirete il perchè.
Per la ricetta sono necessari solo 4 ingredienti:
-1kg di farina (ovviamente 00)
-1kg di zucchero (ovviamente bianco)
-1kg di burro(!)
-24 uova (!!!)
Questo impasto horror che farebbe venire un colpo ad Ehret e tutti i suoi seguaci... è diventato un vero e proprio vanto della gastronomia del sud francese ! Viene servita nelle grandi occasioni, "ravviva" (io direi "uccide") feste e matrimoni, e ben si adatta al Natale. Immaginate quanti bambini deliberatamente intossicati per anni e anni da questa tradizione.
Si avete letto bene... si tratta di una ricetta che non si discosta dalla "pasticceria tradizionale" che si è insediata in tutto il mondo e che da sempre riempie di tossine milioni di persone.
Se credi che farina bianca, zucchero bianco, burro e uova facciano bene, prova a fare qualche ricerca per capire cosa si cela dietro questi 3 veleni causa di molte malattie moderne.
Social:
Nessun commento:
Posta un commento