mercoledì 9 marzo 2016

Corso di Energia Mentale, Introduzione e 1° Passo: Programmiamo i nostri obiettivi

Non puoi insegnare qualcosa a un uomo.
Lo puoi solo aiutare a scoprirla dentro di sè.
                                                    Galileo
Per chi è utile questo corso ?

Per tutti. E' un regalo per la vita stessa delle persone.

E' un dono perchè anche le persone più affermate utilizzano, anche se in parte, il loro potenziale di energia mentale. Alcuni hanno la capacità di controllare le proprie emozioni, altre non riescono a liberarsi dallo stress quotidiano. poche sono quelle in cui si è potutta sviluppare la creatività, la capacità suprema che è in ogni essere umano, ma che questa società Occidentale ha impedito, rallentato o diminuito con una scuola nozionistica, razionale e rigida.

La nostra cultura è ammalata perchè usiamo troppo il pensiero razionale. Dobbiamo lasciar fluire le emozioni, imparar a star soli con noi stessi, fantasticare liberamente, trovare uno spazio nostro, così come fanno i bambini che vivono liberamente e felicemente.

1° PASSO:
Programmiamo i nostri obiettivi

Come si piò arrivare a ottenere che tutto ciò che facciamo sia fatto perfettamente e nel contempo ci soddisfi e ci dia uno stato di benessere ? E' infatti inutile lavorare se non si hanno poi dei risultati soddisfacenti. Bisogna svolgere l'attività che abbiamo sceltodi svolgere sapendo che i risultati saranno così e così.
E' indispensabile a tal fine programmarli esattamente, e ciò va fatto in uno staot di calma assoluta, di rilassamento, nella situazione mentale in cui non percepiamo più tensioni, nè forze esterne che ci persuadono, ci violentano, plagiano, ma vediamo solo chiaramente il nostro obiettivo e percepiamo il gran desiderio di raggiungerlo.
Queste tecniche vengono usate in ogni campo della vita, anche nello sport. I campioni non si addestrano solo in palestra, ma anche in poltrona, con l'esperienza mentale.

Io vivo sin da questo momento il successo che avrò. Mi vedo già come se avessi in mano il mio successo. Lo immagino intensamente ; l'immaginazione è creativa, determina modificazioni, crea la realtà. Non "spero", non "chissà", non "se avrò fortuna", ma io vivo il momento del succeso, sento che ottengo ciò che voglio ottenere, mi sento diventare ogni momento sempre più persona di successo.

Sia chiaro che non intendo diventare a ogni costo Presidente della Repubblica o qualcosa del genere, ma intendo scegliere di fare ciò che voglio fare.

Questo tipo di "addestramento" è usato oggi ovunque e da ogni categoria di persone. I grossi industriali, politici e personaggi famosi, hanno capito che o seguono questa strada o incontreranno qualcuno che addestrandosi a tutti i livelli, fisico, emotivo, mentale e creativo, li supererà rapidamente.

Social:

Veganboy - I segreti di un atleta vegano
Profilo personale Facebook 
Instagram
Youtube
La Pasticciona Vegana
Vegan Fitness Italia

Veggies - Vegan e Vegetariani della Puglia



Nessun commento:

Posta un commento

CIAMBELLINE PROTEICHE PRONTE DA INZUPPARE

ECCO UNA NUOVA RICETTA FIT PER NON RINUNCIARE AL GUSTO! ANCHE SE STAI SEGUENDO UNA DIETA PER LA PERDITA DI GRASSO LA TUA COLAZIONE NO...