domenica 11 ottobre 2015

L’esclusivo documentario tra alimentazione e malattie su Sky tg24 !


Quanto incide l’alimentazione nell’insorgere delle malattie?
Ci sono abitudini alimentari che dovremmo modificare nel mondo occidentale?
A queste domande prova a rispondere il documentario “Forks over Knives” (“Forchette contro Coltelli”), che Sky TG24 propone, in prima visione per l’Italia, lunedì 12 ottobre alle 21.10, in Alta Definizione sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, sul Canale 27 del Digitale Terrestre.
----------------------------------------------
FORCHETTE CONTRO COLTELLI
----------------------------------------------
ovvero, "Forks over Knives", è un documentario che ha generato un fortissimo dibattito negli Usa e che mette in discussione il modello di nutrizione occidentale e in particolar modo quello americano. Il regista documentarista Lee Fulkerson, sostiene l’utilità di una dieta priva di proteine animali nella prevenzione e cura di molte malattie, mostrando molti dei limiti delle moderne abitudini di consumo alimentare, che prevedono un apporto troppo alto di cibi altamente raffinati e di origine animale. Le malattie degenerative come cardiopatie, diabete di tipo 2, e anche diverse forme di cancro, potrebbero essere evitate e in alcuni casi contrastate, adottando un regime alimentare basato principalmente su elementi di origine vegetale. Nel documentario le telecamere seguono il percorso di pazienti reali, con malattie come cardiopatie croniche e problemi di diabete, a cui i medici insegnano ad adottare un regime alimentare prevalentemente vegetale come terapia primaria per trattare i loro disturbi.
Allora preparati, invita i tuoi amici a casa e sintonizzati sul canale 27 del DTT o sul canale 100 di SKY per lunedì sera !
 
Social:

Veganboy - I segreti di un atleta vegano
Profilo personale Facebook 
Instagram
Youtube
La Pasticciona Vegana
Vegan Fitness Italia

Veggies - Vegan e Vegetariani della Puglia

Nessun commento:

Posta un commento

CIAMBELLINE PROTEICHE PRONTE DA INZUPPARE

ECCO UNA NUOVA RICETTA FIT PER NON RINUNCIARE AL GUSTO! ANCHE SE STAI SEGUENDO UNA DIETA PER LA PERDITA DI GRASSO LA TUA COLAZIONE NO...