martedì 6 ottobre 2015

Frullato proteico per il Vegan Bodybuilding !

Molti fra coloro che intraprendono una dieta a base vegetale si preoccupano di non assumere abbastanza proteine. Quando si segue una dieta a base di alimenti vegetali e integrali il problema non sussiste . In ogni caso, se volete inserire più proteine, seguite questa ricetta dedicata agli sportivi.
Avere una buona dose di energia prima e durante l'attività fisica vi permetterà di allenarvi meglio, il che significa che raggiungerete i vostri obiettivi più velocemente. La sfida sta quindi nell'introdurre il giusto carburante che vi permetterà di spendere meno energia digestiva possibile. Infatti, quando l'apparato digerente deve lavorare duramente per trasformare il cibo, richiede un afflusso di sangue maggiore, di conseguenza ne circolerà meno negli arti: i tessuti sono meno ossigenati e le sostanze di scarto verranno eliminate con più difficoltà. Questa situazione, ovviamente, va evitata.
Subito dopo l'allenamento, ingerire cibo che richieda troppa energia per essere digerito impedisce il corretto recupero. Questa è una delle ragioni per cui consiglio di bere uno smoothie subito dopo aver fatto esercizio.

OTTIMIZZA LA TUA ALIMENTAZIONE, OTTIMIZZA LE TUE PERFORMANCE! 

Questo frullato è ideale per gli atleti che vogliono aumentare la massa muscolare, ideale per lenire la fatica muscolare, ricostituire le riserve di glicogeno grazie alla presenza dei carboidrati presenti nell'avena, datteri, banane e olio di cocco, ridurre l'infiammazione, il cortisolo e lo stress ossidativo delle cellule grazie alla presenza dei mirtilli freschi. Inoltre le proteine alcalinizzanti della frutta secca, dei semi, del latte di mandorla e dell'integratore di proteine crude favoriranno la sintesi proteica.

INGREDIENTI:
2 banane medie mature
3 datteri medjoul
80g di fiocchi di avena
2 cucchiai di anacardi
50g di semi di lino macinati
50g mix di semi (lino, sesamo, girasole)
1 cucchiaio di semi di chia macinati e ammollati
1 cucchiaio di semi di canapa
2 cucchiai di scaglie di cocco
50ml di olio di cocco
50g di mirtilli freschi
250ml di latte di mandorla
1 cucchiaio di sciroppo di acero o succo di agave (facoltativo)
40g di integratore proteico Veggie Style.

Frutta secca, semi, datteri, sciroppo di acero e olio di cocco potete acquistarli sul sito Cibo Crudo beneficiando del bonus di benvenuto inserendo il codice"170LM" al momento del pagamento.
Lo sciroppo di acero o succo di agave è facoltativo, ve lo consiglio per allenamenti superiori ai 90 minuti.




Social:

Veganboy - I segreti di un atleta vegano
Profilo personale Facebook 
Instagram
Youtube
La Pasticciona Vegana
Vegan Fitness Italia


Nessun commento:

Posta un commento

CIAMBELLINE PROTEICHE PRONTE DA INZUPPARE

ECCO UNA NUOVA RICETTA FIT PER NON RINUNCIARE AL GUSTO! ANCHE SE STAI SEGUENDO UNA DIETA PER LA PERDITA DI GRASSO LA TUA COLAZIONE NO...