martedì 15 marzo 2016

Non ci hanno mai detto che possiamo cambiare la nostra vita

 "... la più grande scoperta della nostra generazione consiste nella facoltà che ha l'individuo di trasformare la propria vita, cambiando i pensieri: perchè i nostri pensieri determinano il nostro destino. Possiamo sciogliere il groviglio, aprire la valvola, liberarci dalle tensioni."
                                                                                                             William James

Corso Gratuito di Energia Mentale : Lezione 3
Clicca qui per la lezione 2

OGNI GIORNO E' UN'ALTRA OCCASIONE PER CAMBIARE LA NOSTRA VITA


Può capitare che l'immagine che abbiamo di noi stessi non rilevi la potenza intrinseca che potrebbe essere espressa da ogni essere umano.
E intanto ciascuno di noi si rapporta agli altri e alle situazioni della vita, a seconda dell'immagine che ha di se stesso. Se tale immagine è statica, se viviamo passivamente tutto ciò che ci viene dall'esterno, se ci teniamo ben stretti gli ordini ipnotici - perchè tali sno i messaggi ricevuti dall'infanzia - se nulla mettiamo di nostro per modificare le situazioni, se ci sentiamo sempre delle vittime, la nostra vita non può mutare.

Sappiamo ormai tutti che, se restiamo compressi e chiusi nella nostra rigidità, possono succederci tanti guai. Possono venirci l'ulcera, l'asma, la colite, quelle malattie psisomatiche, che altro non sono se non il risultato del problema o dei problemi che dalla mente passano al corpo. e si può arrivare anche a guai più seri.

L'essere umano - che comincia ad avere problemi sin dalla nascita, e anche da prima (si pensi alla creatura non desiderata, a quella nata di sesso differente da quello desiderato...) - è determinato da vari fattori. Anzitutto l'eredità, ciò che ha ricevuto dalla linea parentale, a cominciare dal colore degli occhi, per passare poi ai caratteri fisici e a quelli psicologici, quindi alle tendenze individuali. Noi abbiamo ereditato tutto ciò dai nostri padri, dai nostri nonni, dalla gente che è vissuta prima di noi in un determinato ambiente e che ha avuto una determinata storia.

Sono impresse in noi le parole che le nostre mamme ci dicevano mentre eravamo nel loro grembo e i sentimenti con cui esse vivevano e con cui ci attendevono.
Un'infinità di messaggi è in ciascuno di noi, alcuni, purtroppo, negativi e dannosi, altri buoni e positivi. Per fortuna abbiamo la possibilità d'inserire nel nostro elaboratore mentale altri messaggi positivi per cambiare così la nostra vita. Possiamo inserirne tanti quanto vogliamo, per frantumare un po alla volta quelli negativi, per il ripristino del sentimento di umana dignità, ove sia crollato o sminuito, e per l'acquisizione o il recupero della totale fiducia in noi stessi e nelle nostre positive potenzialità.
Chi, persona o ente, svolge la propria azione e si pone progetti in tal senso, dà un grosso contributo a favore dell'umanità intera: la sua opera andrebbe quindi costantemente appoggiata e stimolata.

Social:

Veganboy - I segreti di un atleta vegano
Profilo personale Facebook 
Instagram
Youtube
La Pasticciona Vegana
Vegan Fitness Italia

Veggies - Vegan e Vegetariani della Puglia

Nessun commento:

Posta un commento

CIAMBELLINE PROTEICHE PRONTE DA INZUPPARE

ECCO UNA NUOVA RICETTA FIT PER NON RINUNCIARE AL GUSTO! ANCHE SE STAI SEGUENDO UNA DIETA PER LA PERDITA DI GRASSO LA TUA COLAZIONE NO...