domenica 4 ottobre 2015

"Italian Vegan Men" : belli, forti, nudi e vegani !


Italian Vegan Men è un progetto Etico a cui ho partecipato con gran soddisfazione insieme ad altri 11 sportivi che hanno scelto di costruire un fisico 100% cruelty free. Non  capita spesso nella vita di fare centinaia di scatti nella Natura in cui sei completamente libero da ogni inibizione, anche dai vestiti. Ringrazio Elisabetta Xsavar, ideatrice e sviluppatrice del progetto, perchè mi ha dato l'occasione di mettermi a nudo, vincendo l'imbarazzo iniziale, e di rivivere quel legame Empatico con la Madre terra.
L'artista ideatrice di questo progetto ci spiega le motivazioni di questa scelta:


PERCHÉ IL CALENDARIO ?
“Per unire il mio lavoro di Artista e fotografa alla scelta di vita vegan, che abbraccio ormai da anni. Per dare una tangibile incontrariante risposta a chi crede ancora che un’alimentazione senza derivati animali apporti delle mancanze salutistiche. Per meditare sul fatto che possiamo vivere eticamente senza per questo farci mancare nulla. Anzi, guadagnandone in risvegliata coscienza, armonia e salute. Per dare un input propositivo a capire con le giuste informazioni se vale la pena o no evitare qualsiasi prodotto che sfrutti gli animali e la terra. Lo so, è doloroso informarci su cosa ci propinano da mangiare, sui danni provocati dagli OGM alla biodiversità; sull’immoralità di molte attività farmaceutiche; sul perché reale della fame del mondo e delle guerre. È doloroso guardare in faccia la realtà e vedere in che modo vengono sfruttati, uccisi e torturati migliaia e migliaia di poveri animali, che non hanno nulla di diverso dal nostro cane o gatto. È doloroso lo so, ma che tu sia più o meno sensibile a tutto questo, o che tu abbia un puro istinto egoistico di sopravvivenza, così non possiamo continuare! E non ci vuole uno scienziato per capirlo. Ci siamo passati in tanti, in tanti abbiamo voluto vedere e capire senza far finta di niente: ci si sente impotenti, ma poi passa e rimane solo tanta voglia di fare la tua piccola parte per un mondo migliore. E soprattutto di essere Utili. Perché la vita non ha senso se non si è UTILI, ognuno con i suoi carismi… Lo sanno anche le piante, con i loro fiori e i loro frutti, che bisogna rendersi utili e lasciare qualcosa che sia vitale. Non è stato facile trovare questi ragazzi. Che ho selezionato accuratamente, non solo perché non mangiano derivati animali né si imbottiscono di integratori per raggiungere certi risultati, ma anche per il loro impegno etico. Un’esperienza che mi ha portata a viaggiare per mesi da nord al sud Italia. Vegan è solo una parola usata per spiegare un risveglio, una presa di coscienza sulla reale condizione umana; è un effetto sociale. Si è acceso qualcosa in tutti quelli che desiderano vivere in un mondo migliore, meno inquinato, senza morti violente di nessun tipo, senza farci prendere in giro da chi ci ha propinato e ci propina veleni di ogni tipo spacciandoli per salutari o peggio necessari! Aggiungo infine che non siamo superiori alle altre specie: basti pensare che le api sono responsabili del 35% della produzione di cibo a livello globale. Delle 100 colture da cui dipende il 90% della produzione mondiale di cibo, 71 sono legate al lavoro di impollinazione delle api e, solo in Europa, ben 4mila diverse colture crescono grazie alle api (dati Unep – United Nations Environment Programme).
Allora, chi è superiore a chi ?”
Vegan è solo una parola usata per spiegare un risveglio, una presa di coscienza sulla reale condizione umana.
Il calendario è acquistabile direttamente dal sito:
http://www.xsavarartphotographer.com/

Social:

Veganboy - I segreti di un atleta vegano
Profilo personale Facebook 
Instagram
Youtube
La Pasticciona Vegana
VeganOsteria


Nessun commento:

Posta un commento

CIAMBELLINE PROTEICHE PRONTE DA INZUPPARE

ECCO UNA NUOVA RICETTA FIT PER NON RINUNCIARE AL GUSTO! ANCHE SE STAI SEGUENDO UNA DIETA PER LA PERDITA DI GRASSO LA TUA COLAZIONE NO...